“Tim e Wind ingannano gli utenti”: la denuncia di Altroconsumo

Pubblicato il: 14-05-2018 | Categoria : feed, Informatica, Tecnologia, Telefonia | 26 views | FONTE ORIGINALE

0

Altroconsumo, un’associazione italiana di consumatori senza fini di lucro, la prima e la più diffusa, con oltre 396.000 soci, ha denunciato all’Agcom e all’Antitrust, gli operatori di telefonia mobile Tim e Wind per i messaggi arrivati agli utenti in questi giorni, sulle ultime modifiche contrattuali. Stando a quanto scrive la nota associazione Altroconsumo, Tim sta mascherando un aumento spacciandolo per sconto e Wind ha dimenticato di indicare il diritto di recesso gratuito. Altroconsumo, Tim e Wind ingannano gli utenti A cosa si riferisce la nota associazione? Alla “telenovela” relative alle tariffe a 28 giorni, di cui certamente avrete sentito parlare. Come sapete, da qualche mese, gli operatori sono stati obbligati da una legge a passare nuovamente alla tariffazione mensile. Ma fatta la legge trovato l’inganno dice un famoso detto. Il sospetto, infatti, è che ci sia stato una accordo (tacito o men o) tra tutti gli operatori, ossia che si siano messi d’accordo su rincari contemporanei e uguali. I messaggi da parte di Tim e Wind Altroconsumo, da segnalazioni di propri soci, ha appreso che le suddette compagnie telefoniche stanno comunicando ai propri clienti i seguenti messaggi:  TIM: Modifica condizioni contrattuali: gentile Cliente dall’8/4/2018 il costo mensile delle tue offerte si è ridotto dello 0,4% rispetto a quanto precedentemente comunicato, senza alcuna variazione dei contenuti.  Entro il 24/06/2018 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali ne costi di disattivazione. Per info sul costo delle tue offerte e modalità di recesso vai su on.tim.it/info o chiama il 409168. WIND: Gentile Cliente ti ricordiamo che le offerte si rinnovano su base mensile. Ti informiamo inoltre che la variazione del costo nominale precedentemente comunicata passerà dal +8,6% al +8,3%, con conseguente diminuzione della spesa annuale.  L’eventuale aumento del +10% di minuti, SMS e GIGA viene invece confermato. Info e modalità wind.it/LP. Le ...

Continua a leggere!

 

Vota l'articolo!

 

 

Articoli correlati


 

Write a comment