Libro Unico Lavoro Telematico

Pubblicato il: 08-11-2018 | Categoria : Economia, feed, Lavoro | 34 views | FONTE ORIGINALE

0

Libro Unico Lavoro Telematico- Dal 2009 è stato istituito il Libro Unico del Lavoro (LUL) che, in buona sostanza, facilita, almeno una volta veramente, le incombenze a carico dei datori di lavoro. La semplificazione è evidentemente a favore dei datori di lavoro ma il Governo dell’epoca ha voluto mettere in atto questo strumento anche con l’obiettivo di rendere più semplici le operazione di verifica e controllo da parte di chi a questo è preposto. Andiamio, però, a vedere di cosa esattamente si tratta. Libro Unico del Lavoro Cos’è? Precedentemente all’introduzione del Libro Unico del Lavoro, esistevano più libri che erano dedicati a raccogliere dati su vari aspetti della gestione del lavoro, dei dipendenti. Ad esempio, esisteva un libro matricola in cui venivano registrate assunzioni e dimissioni/licenziamenti. In altro importante libro era il libro paga su cui erano annotati i cedolini dei vari dipendenti e così via. Il Datore di lavoro era obbligato a tenere e aggiornare più libri e questo, ovviamente, complicava la buracrazia aziendale e anche di fronte a controlli, chi doveva controllare aveva il suo bel da fare per cercare la collimazione dei dati. Ministero del Lavoro Libro Unico Telematico Il Ministero del Lavoro ha determinato che il Libro Unico del Lavoro non ...

Continua a leggere!

 

Vota l'articolo!

 

 

Articoli correlati


 

Write a comment