Le funzioni di Android che spesso dimentichiamo

Pubblicato il: 20-10-2017 | Categoria : Di tutto un pò! | 29 views | FONTE ORIGINALE

0

android

Generalmente molti comprano un cellulare Android ultimo modello per mandare due messaggi e navigare in giro nel web, e per poco altro. Ma perché spendere cosi tanti soldi per utilizzarlo al di sotto delle possibilità del dispositivo? Beh, sono fatti vostri alla fine. Noi in questo articolo vediamo delle funzioni che spesso dimentichiamo nel nostro smartphone:

Funzioni Android che forse non conoscete

Attivate la “vostra” modalità notturna. Android non deve per forza avere una funzione chiamata modalità notturna! Basta andare nelle impostazioni, quindi in Accessibilità ed in Vista. All’interno troverete una funzione chiamata colori invertiti. Aggiungendo quest’opzione, maggior parte dello schermo sarà più “accettabile” da leggere nel buio.

Fate uso di Chrome su più dispositivi?

Il vostro browser tiene conto delle schede che avete aperto poco tempo fa da un dispositivo all’altro. Aprite Chrome, quindi il menù in alto a destra, e selezionate “Schede recenti”. Con questa funzione potrete visitare velocemente siti che avete aperto da poco su, ad esempio, il vostro PC (ma l’account Google dev’essere lo stesso).

Controllate dov’è il vostro cellulare, spegnetelo o cancellate la memoria a distanza. Basta usare la gestione dispositivi di Google e potete impostare il tutto anche nelle Impostazioni Google, per decidere fin che livello di controllo ha. Nel caso potete scaricare anche l’App abbinata.

Effettuate le vostre ricerche a schermo spento. E’ attualmente possibile, anche se potete farlo solo con alcuni tipi di cellulari. Andate nelle impostazioni di Google, quindi in Google Now e Voce. All’interno dovete cercare la funzione che vi darà l’opzione di tenere OK Google sempre attivo. Ricordatevi di far memorizzare per bene la vostra voce!

Usatelo come Router Wifi. Potete trovare quest’opzione in tanti modi: andate nelle Impostazioni rapide (i pulsanti che appaiono quando scorrete lo schermo dall’alto in basso) e cercate la funzione Router Wifi. Potete nel caso attivarla anche sotto “Wifi” in Impostazioni. Ovviamente assicuratevi d’impostare una buona password e di avere una ricezione decente.

E per tutto il resto…ci sono le opzioni sviluppatore! E vanno naturalmente abitati. Potete fare ciò andando nelle “Info sul dispositivo” nelle Impostazioni e premendo più volte su Numero Build.

Una volta attivate le opzioni sviluppatore, troverete all’interno una grande serie di funzioni che possono essere di grande utilità per ottimizzare tutto ciò che fa lo Smartphone!

 

Vota l'articolo!

 

 

Articoli correlati


    None Found

 

Write a comment