Instagram, impedire agli altri di sapere quando siamo online

Pubblicato il: 25-01-2018 | Categoria : Senza categoria | 71 views | FONTE ORIGINALE

0

Una nuova funzione mette a rischio la privacy permettendo agli altri di vedere quando si è online, ma c’è il modo per disattivarla.

Come altri social network, anche Instagram ha da poco introdotto la funzione che permette agli altri di vedere l’orario della nostra ultima attività sull’applicazione. In pratica questa funzione consente agli altri di sapere quando siamo online. Potrebbe essere utile per informare qualcuno con cui abbiamo scambiato dei messaggi che siamo disponibili e che possiamo chattare.

In pratica lo stato dell’attività viene visualizzato non da chi ci segue, ma da chi ha scambiato con noi dei messaggi diretti. Per visualizzare quindi l’ultima attività di qualcuno si deve andare nella sezione Messaggi di Instagram. D’altra parte, però, questa nuova funzione potrebbe anche mettere a rischio la nostra privacy.

Fortunatamente Instagram ci permette di disattivare facilmente la funzione che mostra lo stato attività e di impedire agli altri di sapere quando siamo online. La procedura per farlo è la seguente:

– Aprire Instagram sul proprio smartphone e toccare l’icona con l’omino in basso a destra per accedere al proprio profilo.

– Toccare quindi l’icona con la ruota dentata in alto accanto a Modifica profilo e scorrere verso il basso.

– Ora non resta che disattivare l’opzione Mostra lo stato di attività.

Dopo averlo fatto, gli altri non potranno più visualizzare quando siamo online nella sezione Messaggi e tutelare la nostra privacy. Al tempo stesso, però, disattivando questa funzione, anche noi non potremo visualizzare lo stato di attività delle altre persone.

 

Vota l'articolo!

 

 

Articoli correlati


 

Write a comment