Google aumenta ufficialmente la lunghezza degli snippet nei risultati di ricerca | meta-description

Pubblicato il: 06-12-2017 | Categoria : feed, Informatica, Tecnologia | 24 views | FONTE ORIGINALE

0

Google ha confermato, secondo un articolo dell’autorevole sito Search Engine Land, di aver apportato una modifica alla meta-description, la descrizione “breve” in cui visualizza lo snippet nei risultati di ricerca. Per farvi capire di cosa stiamo parlando vi mostriamo una schermata: Meta description, Da 160 caratteri a 250 caratteri Nell’ultima settimana o giù di lì, molti utenti hanno notato che gli snippet (i “frammenti”) erano più lunghi di quanto generalmente mostrato da google nei risultati di ricerca. Il portale Rankranger ha tracciato anche questi, e in base ai suoi strumenti, ha confermato che la lunghezza dello snippet sarebbe passata dai “canonici” 150/160 caratteri a quasi 230 caratteri di media.  Eccovi la tabella pubblicata proprio dal sito:   Le meta description incidono sulla SEO? Le meta description sono utili perché devono invogliare il lettore ad entrare nella pagina fornendo un’idea chiara del contenuto “riassunto” in pochi caratteri. In questo senso aiutano il posizionamento sui motori di ricerca perché aumentano il CTR (percentuale di clic). Non influisce in maniera diretta la SEO, Google lo ha detto già nel “lontano” 2009. Bisogna adeguare il proprio sito a questa nuova dimensione? Alcuni webmaster e SEO potrebbero prendere in considerazione di aggiornare le loro meta descrizioni, ma non credo che Google consiglierebbe di farlo, almeno per il momento. ...

Continua a leggere!

 

Vota l'articolo!

 

 

Articoli correlati


 

Write a comment