Foto Ornella Vanoni @ La Capannina di Franceschi

Pubblicato il: 18-08-2016 | Categoria : Senza categoria | 358 views | FONTE ORIGINALE

0

Ornella Vanoni conquista La Capannina di Franceschi.

ornella vanoni sul palcoscenico de la capannina di franceschi

Il palcoscenico della regina delle discoteche in Versilia ospita una delle cantanti italiane più amate.

il pubblico de la capannina di franceschi per ornella vanoni

 

Tutte le foto della serata presto disponibili su www.DiscotecaForteDeiMarmi.com

Clicca “Mi piace” o “Segui” per sapere quando.

Foto Ornella Vanoni @ La Capannina di Franceschi.

Ha incantato ed emozionato il pubblico delle grandi occasioni a La Capannina di Franceschi, Ornella Vanoni, icona della musica italiana che con l’eleganza che la contraddistingue ha illuminato La Capannina di Franceschi interpretando i suoi grandi successi.

la capannina di franceschi ornella vanoni

Durante la performance a La Capannina di Franceschi la Signora della Musica ha reso omaggio ad artisti del calibro di Elton John, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Gino Paoli e Luigi Tenco.

Vanoni sul palco de la capannina di franceschi

Sul palco de La Capannina di Franceschi con lei Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello. La Vanoni mancava da sette anni dal palco della Capannina di Franceschi e non ha nascosto l’emozione di tornare nel tempio della musica live che tante volte nel corso degli anni ha ospitato i suoi concerti.

ornella con i musicisti a la capannina di franceschi a forte dei marmi



L’artista si è poi intrattentuta con il Patron de La Capannina di Franceschi Gherardo Guidi e la moglie Carla.

la capannina di franceschi Gherardo Guidi e Ornella Vanoni

All’evento presente anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi in compagnia della moglie.

Enrico Preziosi la capannina di franceschi

Prenota ora la tua prossima serata a La Capannina di Franceschi.

Ecco i contatti per approfittarne subito:

  • chiama ora il 347.477.477.2 risponde Luca, anche via SMS e WhatsApp;
  • scrivi a info@discotecheversilia.it per assistenza via email (indica un numero di cellulare, se desideri prenotare)

Un servizio che ha già conquistato quasi 30.000 “Mi piace” solo su Facebook e che ti permette oltre a prenotare e vivere la tua serata con il massimo dei vantaggi, di riviverla grazie a foto e video, di sapere tutto su prossimi eventi, feste ed eventi in programma.

telefono discoteche versilia

 La Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi.

La Capannina di Franceschi, detta semplicemente La Capannina, è uno storico locale di Forte dei Marmi in provincia di Lucca molto famoso negli anni sessanta e settanta.

La Capannina di Franceschi fu aperto nell’agosto 1929, quando Achille Franceschi, albergatore del posto, allestì un capanno sulla spiaggia, fino ad allora usato da un falegname come rimessa di attrezzi, sistemando tavolini, un bancone per servire bevande e un grammofono a manovella.

Si dice che Franceschi abbia fondato il locale per giocare a carte con gli amici investendoci gli ultimi risparmi rimasti dopo le enormi spese per costruire un Grand Hotel ed un Casinò, falliti dopo soli due mesi. L’origine del nome sarebbe dovuta alla frase “Bello questo posto, sembra proprio una capannina” detta a Franceschi da una sua amica contessa.

Il locale ebbe un grande successo fin dall’inizio. In Capannina si ritrovavano nobili (Della Gherardesca, Rospigliosi, Rucellai, Sforza, il conte Spartaco Manni qui era di casa), intellettuali (Montale, Ungaretti, Primo Levi e Leonida Repaci erano ospiti fissi per l’apertivo prima del tramonto) ed esponenti di spicco del regime fascista, da Ettore Muti aItalo Balbo. Quest’ultimo in particolare amava planare con il suo idrovolante direttamente davanti al locale e fu tra i primi a sorseggiare il famosissimo cocktail Negroni. In breve La Capannina divenne uno dei più prestigiosi ritrovi dell’Italia estiva.

Dopo un grosso incendio, avvenuto nel 1939, La Capannina fu completamente ricostruita su progetto di Maurizio Tempestini (1906-60).

Negli anni del boom economico, il locale ospitò spettacoli degli artisti nazionali e internazionali più in voga (Edith Piaf, Patty Pravo, Ray Charles, Peppino di Capri, Fred Bongusto,Gloria Gaynor) ed ebbe come ospiti i maggiori industriali del momento (Agnelli, Barilla, Marzotto, Moratti).

Nel 1961, Franceschi scritturò la nuova orchestra del maestro Marcello Cortopassi (figlio dell’illustre maestro Domenico) per ripercorrere i fasti del suo locale.

Dopo il periodo di massimo splendore negli anni sessanta-settanta, La Capannina fu ceduta da Franceschi a Gherardo e Carla Guidi, che tuttora gestiscono il locale nel solco della tradizione, senza aver effettuato rilevanti modifiche nella struttura che è praticamente ancora quella del dopoguerra.

Condividi le discoteche della Versilia:

Facebook Twitter Email

L’articolo Foto Ornella Vanoni @ La Capannina di Franceschi sembra essere il primo su Discoteche in Versilia – www Discoteche Versilia it.

 

Vota l'articolo!

 

 

Articoli correlati


    None Found

 

Write a comment