Blackout mail Libero e Virgilio: cos’è successo
Pubblicato il: 25-01-2023 | Categoria : Attualità e Società, feed | 14 views | FONTE ORIGINALE
0
Dalla sera di domenica gli utenti non riescono più ad accedere alle mail di Libero e Virgilio a causa di problemi tecnici dell’azienda non ancora risolti.
Sono ormai due giorni che milioni di italiani sono nei guai per via del blocco dei loro account di posta Libero e Virgilio, entrambi della società Italia Online. Un problema che attanaglia molte persone e che ancora non è stato risolto dai tecnici della società, incessantemente all’opera oramai da ore.
Il disservizio, ha fatto sapere la società, non è legata ad un attacco hacker ma, con ogni probabilità, solamente ad un problema tecnico «in via di risoluzione». Questo significa che i dati degli utenti non dovrebbero essere a rischio, non essendo perdite o fuga di informazioni.
In una nota, l’azienda specifica che «Si tratta di un problema di natura tecnica esclusivamente interno, il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo». «Il servizio, una volta ripristinato, non genererà nessuna perdita per i milioni di account Libero e Virgilio mail». Specifica ItaliaOnline, come indicato sul sito di Libero «a partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull’infrastruttura ...
Vota l'articolo!
Articoli correlati
- Tessera sanitaria scaduta: come fare?
- Come impostare una lettera di reclamo
- Facebook può usare le mie foto?
- Quanti amministratori può avere una società?
- Il nuovo impegno di Google verso i consumatori